Nuova Acropoli Verona ancora una volta ha rinnovato l’impegno nel portare solidarietà agli ospiti del Centro Residenziale “Al Parco” con il quale collabora ormai da 27 anni. In collaborazione con Art Dimension, realtà veronese impegnata nel sociale, i volontari hanno partecipato ad “Un pomeriggio in allegria”, iniziativa per festeggiare l’arrivo del carnevale con gli anziani ospiti. Durante il pomeriggio sono intervenuti la cantante e cantautrice Tea Righi, l’attore regista Tiziano Gelmetti, il Papà Del Gnocco (maschera tradizionale veronese), guidati e condotti dal giornalista Maurizio Pedrini.

 

Una collaborazione di tante figure differenti unite dall’obiettivo di divertire gli ospiti della struttura e far sentire il calore e l’affetto che troppo spesso dimentichiamo di trasmettere.

 

Nuova Acropoli ha partecipato con la squadra dei “giovanissimi”, ragazzi dai 12 al 18 anni che hanno supportato l’organizzazione e tutta la gestione tecnica dell’attività.

 

Risultati raggiunti? Possiamo rispondere con un convinto “Si!”, alimentato dall’unione di realtà per il sociale, tanti splendidi sorrisi da parte degli ospiti e una nuova esperienza  fatta di generosità e responsabilità per i volontari.

 

“Un’esperienza diversa da quelle che ho fatto in precedenza, dove ho imparato soprattutto il lavoro di squadra. Mi è piaciuto contribuire per divertire gli anziani, ci tornerei!” – Le parole di una giovanissima alla sua prima attività.