DIFFERENZIATA: UN PICCOLO GESTO... UN MONDO NUOVO

 

La salute del pianeta Terra dipende da noi? quanto è importante il contributo del singolo cittadino nella filiera di smaltimento dei rifiuti? Ce ne ha parlato l’esperto di risorse ambientali Aldo Sarrocco, nel corso dell’appuntamento “Differenziare: un piccolo gesto… Un mondo nuovo” svoltosi nella sede associativa di Nuova Acropoli Ladispoli in via Fiume 108.

 

 

 

L’incontro, che ha promosso il rispetto di semplici regole e raccomandazioni per differenziare in maniera opportuna, ha evidenziato l’importanza collettiva e individuale nel processo di gestione dei rifiuti, che si possono trasformare da scarti in risorse.

Differenziare, dunque, può fare la differenza! Specialmente in noi, perché ci richiede un piccolo esercizio quotidiano di virtù, come l’ attenzione, la volontá e il rispetto.

 

 

 

In una parola, ECOLOGIA, dentro e fuori di noi. Concetti, questi, che la filosofia promuove da millenni, e che assumono un nuovo volto alla luce anche delle problematiche ambientali emerse in questi decenni. È così che il ciclo di appuntamenti “Ladispoli Cittadamare” intende vivere il territorio con Filosofia.


“Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara”

 

 

Per maggiori informazioni visita il sito: Nuova Acropoli

Programma delle attività

Contattaci al n° 3485656113 o scrivici su ladispoli(at)nuovaacropoli.it