Floridia immersa nella Felicità! Nuova Acropoli omaggia la Filosofia con il Convegno “Io e la Filosofia … per Essere Felici”

 

La Felicità è arrivata nella città di Floridia con grande entusiasmo!!!

Esito positivo ha ottenuto l’incontro culturale organizzato da Nuova Acropoli Floridia in occasione della Giornata Mondiale della Filosofia, nella sua undicesima edizione, indetta dall’UNESCO.

Ed è proprio dei benefici della Filosofia che i due relatori, Vincenzo Amato, presidente di Nuova Acropoli Floridia e il Professore Elio Cappuccio presidente del Collegio Siciliano di Filosofia, hanno condiviso con un pubblico variegato, ma unito dalla stessa necessità di ricercare la Felicità, come strumento per vivere una vita attivamente e da protagonisti.

L’incontro si è svolto domenica 26, presso la sala convegni del Museo Civico d’arte contemporanea ed è stato di apertura alla condivisione dei laboratori che in questi mesi hanno impegnato i soci di Nuova Acropoli, in una performance teatrale dal titolo “Estratti di Felicità … di personaggi, storici, filosofici, ….” e gli studenti del Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci di Floridia, i quali hanno presentato il progetto “Alla ricerca della Felicità” mostrando l’incidenza della Felicità nei vari campi della scienza, della statistica e dell’arte.

Il tutto circondato dal Laboratorio di Ricerca della Felicità promosso da Nuova Acropoli attraverso la mostra fotografica “Felicità e Filosofia”, che ha immortalato vari momenti di felicità in uno scatto.

 

Ancora una volta, la Filosofia si trasforma in uno strumento pratico e viene in soccorso dell’uomo dandogli la possibilità di riflettere e prendere coscienza più profonda di ciò che lo circonda; questa antica scienza lo ha invogliato sempre a porsi delle domande ed a cercare le risposte per capire il senso della propria vita e per Essere più Felice.