IO E LA FILOSOFIA

 Per l'11° anno consecutivo, anche quest’anno, Nuova Acropoli promuove una serie di iniziative in occasione della Giornata Mondiale della Filosofia indetta dall’Unesco, che si svolgeranno in tutto il territorio nazionale. 

Il tema scelto quest’anno sarà l’Uomo e la Filosofia come suo mezzo di ricerca, da cui il titolo “Io e la Filosofia”.

 Nel territorio tra Ladispoli e Cerveteri e con il patrocinio di entrambi i Comuni, la prima di queste iniziative, intitolata “Un percorso verso la Felicità”, si terrà mercoledì 22 Novembre alle h. 19:00. Sintesi del laboratorio realizzato quest’estate sulla Felicità, tema caro a tutti i grandi saggi del passato tra Oriente e Occidente, e mai desueto. In sala Ruspoli tra musica, canti e poesia si svolgerà l’attività, calandoci tutti noi, sia organizzatori che partecipanti, nei panni di antichi filosofi alla ricerca della vera Felicità, quella dell’Anima.

Giovedì 30 alle h. 17,30 presso la sede di Nuova Acropoli in via Odescalchi 171, presentazione del programma del corso di Filosofia Attiva, un percorso tra i saggi d’Occidente e d’Oriente.

 

 

 A seguire un percorso tra Arte e Natura tra le colline di Cerveteri, domenica 10 Dicembre alle h. 8:00. Una Escursione Filosofica, dove l’Uomo -  dagli etruschi ad oggi - sarà il protagonista.

Infine, tutti sabati del mese di Novembre e Dicembre, Nuova Acropoli propone un percorso di Ecologia e Civiltà, attraverso attività di pulizie ecologiche al Parco Caere Vetus, una forma di cittadinanza attiva!

 

Per tutte le iniziative l’Ingresso è gratuito!

Per maggiori informazioni guarda il nostro sito

chiama al 348 5656113 o scrivi a ladispoli(at)nuovaacropoli.it