E’ stata davvero una serata magica quella trascorsa il 18 Dicembre scorso nella sede aquilana di Nuova Acropoli.

Protagonisti dell’evento sono stati i soci del Circolo degli Amici di Nuova Acropoli che, con sincero spirito di generosità, hanno fatto omaggio ai ragazzi dell’Associazione di aneddoti, curiosità, canzoni, poesie scaturite dalle festività natalizie vissute in gioventù.

 

E’ stata un’occasione unica, non comune, per rivivere in un clima familiare, atmosfere e partecipazione emotiva che oggi sembrano dimenticate… perfino a Natale!

   

I ragazzi hanno avuto l’opportunità di porre domande ai soci del Circolo che non si sono sottratti all’occasione di tramandare esperienze legate alla Storia del secolo scorso.

Per rendere ancora più speciale questa serata i soci del Circolo hanno organizzato una splendida Mostra significativa con oggetti di uso comune fino a qualche decennio fa, ma che i ragazzi di oggi non hanno mai visto né tanto meno utilizzato.

 

 

Oggetti di casa, arnesi tipici del lavoro nei campi, ma anche piccole e preziose curiosità tecniche che i ragazzi hanno senz’altro apprezzato.

L’appuntamento si è concluso con un reciproco arricchimento tra generazioni che sempre più difficilmente entrano in contatto nella frenetica vita di oggi.

 

Vuoi maggiori informazioni sul Circolo degli Amici di Nuova Acropoli?

Rivolgiti alla filiale di L'Aquila