L’uomo è un individuo che può star bene in famiglia e nella società, può essere utile all’ambiente che lo circonda ed ai suoi simili sempre che lo voglia veramente e ricerchi in se stesso la capacità di superare i propri egoismi.

Visita la rassegna stampa di questo evento

 

Rita Roncone “La comunicazione chiara che consente di apprezzare il comportamento dei vostri figli è importantissima così come è importante comunicare a loro ciò che a voi genitori non piace e cercare una mediazione

Francesco Bruno “Se da un lato non c’è un aumento di reati che coinvolgono minori, dall’altro ci sono dei segnali indicativi relativi a reati che prima erano meno gravi ed oggi, invece, sono più gravi come omicidi mostruosi fatti in famiglia. La famiglia è la grande imputata. Assistiamo alla crisi della famiglia, della scuola, alla mancanza di organismi sostitutivi e di tutto questo ne fanno le spese i bambini

Simonetta Matone “Le famiglie di cui mi occupo non sono quelle del “mulino bianco” , ma mi occupo da sempre di ragazzi difficili. In realtà i ragazzi difficili, emblematici sono pochi, sempre gli stessi sono più che conosciuti dai Tribunali minorili, sono dei ragazzi che debuttano sulla scena criminale a 14 anni. Da una indagine accurata risultano già conosciuti dal Tribunale dei minori da 0 a 14 per la difficile situazione familiare in cui si trovano a vivere”

Paola Bafile “Nuova Acropoli è volontariato nel campo culturale, è volontariato a livello sociale, volontariato a livello ecologico, a livello di protezione civile. La proposta di Nuova Acropoli, come utilità al mondo odierno, è basata sulla teoria e pratica, sul pensiero messo in azione, quello che noi amiamo definire filosofia attiva.”