FESTA DELLA DONNA

 

“Dagli occhi delle donne derivo la mia ispirazione: essi brillano ancora del vero fuoco di Prometeo, sono i libri, le arti, le accademie, che mostrano, contengono e nutrono il mondo”

William Shakespeare

 

Come le madri sono festeggiate dai figli, e le nonne dai nipoti, così le donne sono omaggiate dagli uomini in occasione della Festa Internazionale della Donna.

E proprio dal ruolo complementare dell’uomo e della donna nella società, ha preso spunto l’incontro “Donna con la D maiuscola” svoltosi lo scorso 8 marzo presso la sede di Via Fiume 108 di Nuova Acropoli Ladispoli. 

Le volontarie hanno condiviso il frutto di una ricerca sulle caratteristiche proprie dell’essere femminile ed il suo contributo nei più svariati campi: pedagogia, medicina, religione, arte, sport, volontariato, politica e finanche la guerra! 

 

 

E’ stata letteralmente la Festa della “Donna con la D maiuscola che, in virtù della generosità, dell’altruismo, e della sua forza interiore, cerca cure e medicamenti efficaci, si reinventa e si  riadatta nel lavoro quando i mariti sono in guerra,  educa incessantemente i figli, costituendo un punto saldo di riferimento, promuove bellezza e gesti cortesi, ispira arte, e  riesce così ad abbattere barriere e costruire ponti, fatti di amore, umanità e pace.

Non certo quindi una donna-oggetto che trasforma l’uomo in schiavo e succube, che festeggia andando a spettacoli di spogliarello o riempiendo la serata di gossip, ma Donne che si impegnano nella vita, e sono felici di farlo, senza polemiche inutili o competizioni con i loro compagni.

 

 

Nel corso dell’ evento, animato anche da danze e canti, non è mancato il tradizionale e sempre atteso omaggio floreale, impreziosito da frasi che descrivevano peculiarità o aneddoti sulle donne di diverse civiltà: testimonianze di come anche culture lontane, nello spazio e nel tempo, abbiano inteso la donna come espressione dell’Amore, dell’Energia e della Vita.

Per maggiori informazioni visita il sito: Nuova Acropoli

Programma delle attività

Contattaci al n° 3485656113 o scrivici su ladispoli(at)nuovaacropoli.it

Corso di Filosofia