PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DEL SOTTOPASSO E USCITA DI VIA PEPE

 

 

STAZIONE MILANO PORTA GARIBALDI

FASE 2: DECORAZIONE DEL TRATTO DI COLLEGAMENTO

 

 

TRA IL SOTTOPASSO E LA STAZIONE

Dopo la conclusione della Fase 1 il progetto EscoAdIsola.it continua. I vincitori selezionati decoreranno il tratto di collegamento tra il sottopasso, protagonista delle giornate di decorazione di novembre, e la stazione.

L'obbiettivo è quello di utilizzare questo spazio urbano per arricchire chi si trova a frequentarlo quotidianamente o chi è solo di passaggio, creando opere le cui immagini possano richiamare contenuti e riflessioni valide.

I bandi aperti sono due: uno indirizzato agli istituti superiori ad indirizzo artistico e uno a tutti gli artisti. Entrambi sono legati alla ricerca dei significati che ci circondano e alla rappresentazione di un mondo migliore, reso a tutti più vicino attraverso la bellezza e l'armonia dell'arte.

Da un lato una lunga storia con una morale e di fronte delle rappresentazioni della Bontà e della Bellezza che ognuno può trovare dentro di sè: questo il risultato delle prossime giornate che saranno dedicate alla decorazione del sottopasso della stazione Milano Porta Garibaldi. 


 

 

informazioni e aggiornamenti sul sito

 

 

www.escoadisola.it