Sabato 5 e Domenica 6 Maggio 2012

 

 

Progetto EscoAdIsola.it: 
ULTIME GIORNATE DI DECORAZIONE DELLA FASE 2

I ragazzi delle classi del Liceo Artistico Statale Boccioni di Milano sono stati i protagonisti delle ultime giornate di decorazione della seconda fase del progetto EscoAdIsola.it.

A loro il merito di aver vinto il bando intitolato "Vi raccontiamo una storia..." creando un racconto che cattura l'attenzione dei passanti con il suo netto passaggio dai colori scuri e le forme indefinite del primo tratto all'armonia e alle chiare sfumature della conclusione. Infatti "Day Dreamer" non è una narrazione come altre, ma vuole esprimere il percorso di liberazione che l'uomo di tutti i giorni può compiere grazie a un semplice gesto: spegnere la televisione, simbolo dell'oppressione e dei condizionamenti del mondo che ci circonda.

 

I creatori così descrivono il senso della loro opera: "Il protagonista della storia è un uomo come tanti, che guarda la tv e ne assorbe tutto il flusso negativo: i telegiornali che parlano solo di cronaca nera, i quiz a premi che illudono e prendono in giro; si sente costretto a sorridere sempre e comunque, come fa nella pubblicità la famiglia delle pubblicità. Ma questa non è la realtà e l'uomo si stufa, ha bisogno di staccare, tutti ne abbiamo bisogno. Spegne la tv e inizia a pensare, viaggiando dentro se stesso e raggiungendo finalmente la pace interiore."

Per scoprire tutte le scene della storia e le altre 33 opere visita il sottopasso di via Pepe della stazione Milano Porta Garibaldi o visita il sito del progetto!


 

 

tutte le informazioni e gli aggiornamenti sul sito www.escoadisola.it