In occasione della 11^ Giornata Mondiale della Filosofia

Con l’alto patrocinio dell’

e la Soprintendenza dell'Etruria Meridionale, del Comune di Cerveteri e di Ladispoli

Etruschi di ieri e Uomini di Oggi!


Anche la  Necropoli della Banditaccia a Cerveteri, patrimonio UNESCO, ha visto i festeggiamenti della Giornata Mondiale della Filosofia.

Una giornata di FILOSOFIA ATTIVA ove i 60 giovani di Roma, Cerveteri e  Ladispoli che seguono il corso di Formazione al Volontariato, si sono visti insieme nel realizzare esercitazioni  di Primo Soccorso, pratiche di  lavoro di squadra ed una divertente pulizia ecologica all’insegna della storia.

 

 

 

L’iniziativa, promossa da Nuova Acropoli e  dalla Soprintendenza archeologica dell’Etruria Meridionale, con il patrocinio e la collaborazione fattiva del Comune di Cerveteri e della Tecneco che ha fornito guanti e sacchi, è stata fondamentalmente educativa.

Mostrare ai più giovani, in modo dinamico, lo splendore della Necropoli etrusca perlustrando le  aree più selvagge che raramente si ha l’opportunità di visitare per constatare di persona quanto gli incivili bivacchi di loro coetani possono deturpare un’area unica al mondo. 

“Costruttiva e all’insegna dell’unione” è stato il commento di molti dei giovani volontari di Nuova Acropoli che hanno ringraziato per l’esperienza vissuta: una giornata di Filosofia Attiva!

 

 

Per maggior informazioni contatta le sedi

 

 

di Nuova Acropoli di Roma e Ladispoli