In occasione della 11^ Giornata Mondiale della Filosofia

Con l’alto patrocinio dell’

e il Comune di Ladispoli

La Pigotta che unisce le generazioni!

Un preciso progetto promosso dalla R.S.A.  per permettere alle anziane ospiti di esprimere la propria creatività, facendo appello ad antiche arti manuali, occasione di impegno, svago e gioviale conversazione!

Per i volontari di Nuova Acropoli cucire le bambole insieme alle nonne del San Luigi è stata occasione di vivere pomeriggi in allegria, all'insegna di “Ago e Filo”: un Filo speciale - quello di Sofia - che sa “Unire sapientemente le Generazioni”!

Il lavoro di confezionamento delle bambole di stoffa, impreziosite da vestiti, cappelli e scarpette si è protratto per tutto l’autunno, per coronarsi venerdì 7 dicembre 2012  con una festa finale  al San Luigi Gonzaga per "l'adozione delle Pigotte", il cui ricavato è stato totalmente devoluto all'UNICEF.

Una festa che ha visto la sentita partecipazione di Pina Tarantino, delegata Unicef di Civitavecchia, e delle Amministrazioni comunali nella figura del Sindaco di Cerveteri Pascucci e del Vicesindaco di Ladispoli, nonchè dell’Assessore alle Politiche Sociali Roberto Ussia.

Approfondisci la Campagna Unicef  "Adotta una Pigotta!"

 

 

Se vuoi unirti a noi il prossimo anno o vuoi donare ritagli di stoffa e lana  per il confezionamento delle bambole, contatta la sede di Nuova Acropoli Ladispoli