Se ami Sofia, cercala. La troverai per strada tra la gente, pronta ad aiutarti ancora una volta. E’ fiduciosa che possa essere accolta come amica di vecchia data ma sincera. Con lei potrai camminare con passi sicuri, riscoprendo orme molto speciali segnate da uomini che grazie a lei hanno sciolto i loro dubbi più intimi. Tutti abbiamo domande a cui è necesario dare risposte, forse non le definitive e grandi ma almeno quelle che ci permettano di affrontare con maggiore sicurezza momenti difficili della nostra vita. Se anche vogliamo nascondere agli altri il nostro sconcerto interiore per quanto accade dentro e intorno a noi, non possiamo soffocare gli interrogativi che ci assalgono nella solitudine.

Allora abbiamo bisogno di sapere di più, abbiamo bisogno della conoscenza reale delle cose senza artifici e velature.

A questa profonda aspirazione dell’uomo di sempre Nuova Acropoli ha voluto dedicare la Quinta Giornata Mondiale della Filosofia indetta dall’UNESCO.

Nei cinque continenti, dove da 49 anni opera per la riscoperta del valore autentico della filosofia, ha organizzato centinaia di manifestazioni.

In questa sezione troverai alcune delle attività realizzate delle sedi italiane in collaborazione con Centri Unesco, Università, Comuni ed Istituzioni: stand nei centri storici, biblioteca in piazza, proiezioni di film, letture animate, psicodrammi, giochi educativi, mostre, incontri culturali e seminari di studio.

 

Un'iniziativa promossa per ritrovare un’amica perduta, ma mai dimenticata.