SOCRATE E SANTIPPE:                                 filosofia tra le mura domestiche!

 

Continuano gli incontri dedicati alla Giornata Mondiale della Filosofia, indetta dall'Unesco, organizzati dai volontari di Nuova Acropoli. I volontari dopo essersi cimentati in “Platone sei un mito” e in seguito a “Socrate ed Ippia” mettono in scena questa volta “Socrate e Santippe”, una rappresentazione che ha come tema principale il ruolo della donna nella società, concetto certamente rivoluzionario per l’epoca, ma non tanto distante da oggi. La donna rilegata nel suo ruolo di matrona di casa con Socrate amplia i suoi orizzonti, può aspirare a diventare medico, filosofo e avvocato a pari livello dell’uomo, essendo l’uno il completamento dell’altro!

La rappresentazione si è svolta giovedì 21 Novembre 2013 presso la Biblioteca Comunale Peppino Impastato, a Ladispoli, ed è stata occasione, attraverso una dialettica semplice ed ironica, di apprendere e divertirsi insieme, così come è nello stile degli incontri di Filosofia Attiva realizzati dall'Associazione.

Vi aspettiamo al prossimo appuntamento.

I volontari di Nuova Acropoli. 

Per maggiori informazioni:

consulta il programma del corso di Filosofia Attiva,

controlla il nostro Programma delle Attività oppure contattaci al numero 348 5656113 o scrivici a ladispoli(at)nuovaacropoli.it