FILOSOFIA A MILANO

EDIZIONE 2019

Una serie di incontri per incontrare da vicino i filosofi dell'antichità... ma non solo!

Un dialogo tra passato e presente attraverso il quale il pubblico ha la possibilità di avvicinarsi a temi diversi dal solito, riscoprendo l'attualità di un pensiero di oltre 2000 anni fa, ma anche di quello un po' più recente! A guidare il percorso le domande, le riflessioni e le scoperte dei primi filosofi e dei filosofi moderni, le cui idee hanno ancora molto da trasmettere.

Durante ogni incontro un'intervista ai protagonisti, strappati ai manuali scolastici e portati nel nostro tempo. Domande e risposte che, grazie a testi ed immagini, prendono vita in una continua scoperta degli insegnamenti e delle idee che, durature nel tempo, diventano uno stimolo per riflettere su noi stessi e sulla nostra realtà. Un andare oltre alla teoria, per avvicinarci ad una Filosofia Attiva, che è espressione pratica e concreta dell'unione tre pensiero e azione.

Grazie a Teatrosophia e alle Interviste Impossibili possiamo a riportare in vita questi Pensatori ed intervistarli per conoscere non solo il loro passato, ma anche il nostro presente. Non siete curiosi di incontrarli? Allora non mancate!