28 MAGGIO 2019

PASCAL

è il cuore che conosce, scommettiamo?

A chi non è mai capitato di avere la sensazione di dover trovare necessariamente qualcosa da fare? Quanto spesso succede di cercare una distrazione per evitare di annoiarci? Dalla Francia del '600, attraverso una riflessione pungente e diretta, Pascal ci invita a riflettere sulla nostra condizione di essere umani e sulla nostra incapacità di stare realmente soli con noi stessi.

Non perdete l'ultimo incontro di Teatrosophia prima della pausa estiva, un percorso alla scoperta delle possibilità dell'essere umano, grazie alla straordinaria attualità dei pensatori del passato.

"Conosciamo la verità non solo con la ragione ma anche col cuore."

Un’intervista impossibile per conoscere da vicino un personaggio veramente speciale che, tra matematica, fisica e filosofia, ha saputo conciliare spirito e materia, grazie alle sua capacità di andare in profondità. Un invito a essere curiosi per tutti coloro che sono alla ricerca del senso delle proprie esperienze,  grazie ad un approccio pratico ed efficace per unire tutti gli aspetti della nostra esistenza.

Pascal ci guiderà alla scoperta di un nuovo modo di concepire il mondo con uno sguardo unico, armonioso ed equilibrato: sapere significa ricercare e riflettere, con profondità e consapevolezza, imparando dalle esperienze e ascoltando il proprio cuore.



FILOSOFIA A MILANO


In questo ciclo abbiamo la possibilità di parlare direttamente con i Filosofi grazie all'esperienza delle Interviste Impossibili, un modo per ascoltare direttamente dai protagonisti degli incontri i loro pensieri ed insegnamenti, attraverso il dialogo ed il supporto di testi ed immagini.

Grazie a Teatrosophia riusciremo a riportare in vita questi Pensatori ed intervistarli per conoscere non solo il loro passato, ma anche il nostro presente. Non siete curiosi di incontrarli? Allora non mancate!

"Filosofia a Milano", con TeatroSophia, è un progetto di divulgazione della filosofia. Ciò che ci caratterizza è il dar vita ad una proposta adatta a tutti, sia per chi ha già incontrato gli argomenti e vuole approfondirli con occhi nuovi, sia per chi vuole avvicinarsi ad essi per la prima volta. Ciò che proponiamo sono una serie di incontri gratuiti dedicati alla scoperta dell'attualità del pensiero dei grandi filosofi, presentando i diversi protagonisti affinchè ognuno possa trarne ispirazione e insegnamenti utili per le esperienze quotidiane.