Filosofia a Milano

 

 

Appuntamenti e proposte per approfondire e conoscere


La sede di Milano propone una serie di incontri gratuiti dedicati alla scoperta dell’attualità del pensiero dei grandi filosofi.  L’iniziativa ha l’obiettivo di portarli al grande pubblico, affinché ognuno possa trarne insegnamenti utili per il vivere quotidiano. Dopo Aristotele, Cartesio e Pascal, nel 2017 sarà il turno di Kant, Schopenhauer, Hegel e Nietzsche, che ci accompagneranno in appuntamenti mensili fino a giugno.

 

Come conoscere il mondo che ci circonda? Cosa sono le virtù? Come avere delle certezze? Come funziona la nostra mente? Queste e tante altre domande troveranno risposte attraverso testi, dialoghi, canzoni e filmati durante gli incontri, nei quali verrà approfondito il pensiero del filosofo cogliendone un aspetto specifico, con l'obiettivo di riscoprirne la validità e l'attualità.


C'è poi una proposta speciale per giovani e studenti:  l’apertura del corso di Filosofia Attiva gratuito.

Grazie ad un approccio differente da quello scolastico e al legame con i nostri diversi progetti di volontariato, i ragazzi hannol’opportunità di approfondire l'essenza del pensiero dei filosofi e di sperimentarne la validità pratica.

Pre-iscrizioni fino al 25 gennaio

scrivi una mail a milano@nuovaacropoli.it

 

 


“Filosofia a Milano” è una iniziativa che si pone come finalità la diffusione dei temi filosofici con un linguaggio adatto a tutti, con un percorso vicino alle necessità pratiche e all’attualità.


 

SEGUI LE ORME DEI FILOSOFI…
ENTRA ANCHE TU NEL MONDO DI SOPHIA


scopri tutti i protagonisti!

ARISTOTELE - CARTESIO- PASCAL - KANTSCHOPENHAUER - HEGEL - NIETZSCHE