Germogli 2018

 

 

Nuova Acropoli Catania organizza la 6° edizione di “Germogli – un altro parco è possibile” per giorno 24 giugno, presso il parco Madre Teresa di Calcutta (via Eleonora D’Angiò).

 

Nata nel 2013, l’incontro si propone di dare valore e vita alle aree verdi della nostra città. Grande l’entusiasmo dei volontari, che ogni anno offrono ai cittadini l’opportunità di sperimentare il parco non come un semplice luogo di passaggio bensì come un luogo di ritrovo e conoscenza dell’altro, animandolo con attività di ogni tipo! 

 

 

L’appuntamento è dalle ore 16:30 con giochi per bambini, pulizia ecologica dell’area e lavori di creazione di posacenere, cestini e rastrelliere.

Dalle ore 17:00 alle ore 18:30 si svolgeranno i laboratori di giardinaggio e di realizzazione di una casetta per uccelli.

A seguire la conferenza dal titolo “Vivere secondo natura”, tenuta da Martin Iacono - dirigente di Nuova Acropoli.

Al termine un rinfresco e un momento artistico, per chiudere infine la serata con il festeggiamento dell’arrivo della stagione estiva.

Sarà un’occasione per vivere insieme un momento di festa all’insegna dell’amore per la natura, la condivisione reciproca e la riflessione interiore. Tutti i cittadini sono invitati in modo attivo!