Siamo giunti alla quinta edizione di “Germogli - un altro parco è possibile”, l’iniziativa promossa da Nuova Acropoli Catania per scoprire una nuova maniera di vivere le aree verdi della città. 

 

“Germogli” invita non solo al rispetto della Natura attraverso le pulizie ecologiche e la cura del verde, ma ad una vera e propria riappropriazione degli spazi cittadini per divenire fruitori consapevoli delle risorse a nostra disposizione. Si tratta di scoprire “l’altro lato” del parco: un luogo dove incontrarsi per sperimentare il piacere della cultura, per conoscersi, rigenerarsi e far nascere nuove idee. Nata nel 2012 "Germogli" rappresenta il fiore all'occhiello dei vari progetti rivolti al Parco Madre Teresa di Calcutta (lacittàxlacittà e CittadiNando) che hanno permesso di rivalutare e valorizzare un parco in stato di degrado. 

 

Oggi, nonostante sia passato del tempo, è vivo come per la prima edizione l'entusiasmo dei volontari che invitano tutti i cittadini all'annuale appuntamento di “Germogli”. Domenica 11 giugno a partire dalle ore 18:00 i volontari offriranno l'opportunità, a giovani e meno giovani, di cimentarsi in laboratori di artigianato, lavori di ripristino e pulizia ecologica, installazione di portariviste e posacenere creati dai cittadini, giochi e laboratori creativi per bambini. Sarà allestita una mostra fotografica a cura di “Slowmotion”; inoltre, sarà possibile assistere ad una conferenza dal titolo “Effetto karma: seminare il miglioramento”.

Che aspetti? Partecipa anche tu!

Per collaborare attivamente rivolgiti a catania@nuovaacropoli.it