SERATE DA FAVOLA! 

Giochi e Aperitivi filosofici con Nuova Acropoli

A LADISPOLI TUTTI I GIOVEDI’ DI LUGLIO H. 20:30

APPRENDERE GIOCANDO,

PER GRANDI E PICCINI

Incontri con giochi di squadra e sketch

per conoscere la nostra letteratura, divertendosi!

E’ questo il tema scelto quest’anno dall’Associazione Nuova Acropoli di Ladispoli, per promuovere la cultura e la filosofia durante la stagione estiva, apprendendo e divertendosi insieme.

Come ogni estate l’Associazione realizzerà quattro serate a tema, tutti i giovedì di luglio alle h. 20.30, per quest’anno dedicate alle Favole.

Storie che tutti noi conosciamo sin da piccoli, ma che ogni volta che le leggiamo o le guardiamo in tv né scopriamo, attraverso le diverse età, un significato più profondo.

I partecipanti, sia grandi che piccini, saranno i protagonisti attivi e non semplici spettatori, attraverso giochi, balli e canzoni!

Giovedì 5 luglio, la serata sarà dedicata al Don Quijote, cavaliere letterario che realizzò gli impossibili, a seguire giovedì  12 luglio Pinocchio per scoprire tutti insieme il segreto del cambiamento.

Giovedì 19 luglio sarà la volta del Il Piccolo Principe, per ricordare che “l’essenziale è invisibile agli occhi”, terminando, giovedì 26 luglio con Mary Poppins, simbolo meraviglioso “dell’apprendere divertendosi” che Nuova Acropoli promuove!

Studiare le fiabe, utilizzando la filosofia, significa creare una filosofia attiva, utile nel quotidiano:

Le Fiabe sono importanti come i Miti e le Leggende, in esse si celano verità millenarie, inoltre ci ricordano che in fondo "la Vita è Bella", basta saperla guardare! 

Vi aspettiamo numerosi! Non mancate!

Prenotazione consigliata chiamando il 348-5656113 (anche whatsup) o scrivendo a ladispoli(at)nuovaacropoli.it

 

Guarda il nostro Programma delle attività

Consulta il programma del corso di Filosofia Attiva