In occasione della “Giornata Mondiale della Filosofia" indetta dall’Unesco, Nuova Acropoli nelle città di Augusta, Avola, Catania, Floridia e Siracusa, ha organizzato il “Festival della Filosofia”; una manifestazione ricca di appuntamenti svoltasi durante i mesi di settembre ottobre e novembre.
La finalità del Festival è stata quella di rivalutare la filosofia come arte e scienza del vivere. Una filosofia capace di aiutare l’uomo a migliorarsi, ad essere se stesso, a vivere in armonia e a scoprire le leggi della vita.

 

Le attività sono state molteplici, tra rappresentazioni teatrali, proiezioni film, dibattiti, aperitivi filosofici, mostre, attività culturali con i giovani, stand illustrativi, convegni, workshop e corsi di filosofia e di psicologia.

 

Ognuno di questi appuntamenti nelle varie città in cui è presente Nuova Acropoli in Sicilia, ha permesso a moltissime persone di entrare in contatto con una filosofia pratica, utile, per imparare a cercare e a trovare risposte alle domande di sempre. Ed infine per  conoscere meglio se stessi, per  entrare in contatto con il proprio mondo interiore e comprendere meglio il momento storico in cui viviamo.


guarda le attività svolte dalla filiale di Catania


guarda le altre edizioni

 

programma attività