2^ Mostra/dimostrazione dei mestieri sempre verdi

Anche quest'anno Nuova Acropoli - L’Aquila ha organizzato la Mostra/dimostrazione dei mestieri sempre verdi sabato 23 settembre 2006 nel cortile del Comune dell'Aquila.

 

E’ un’iniziativa che nella I edizione ha riscosso molto successo  soprattutto tra le scolaresche che l'hanno visitata e tra gli artigiani che vi hanno partecipato ed a grande richiesta  è nata la 2^ edizione con l'intento di farne un appuntamento annuale.

 

E' stata un’attività molto educativa che ha permesso di scoprire un mondo fatto di creatività, manualità e soprattutto di rapporti umani. Una mostra attiva in cui il visitatore ha visto le varie fasi di realizzazione degli oggetti, dal pezzo grezzo a quello finito e soprattutto ha conosciuto chi realizza tali opere d’arte.

E' stata un'opportunità per ritrovare un legame con la storia della nostra terra che ci permette di capire meglio ciò che ci circonda e ci fa costruire solidi basi per un futuro migliore.

 

Alcuni momenti della giornata:

 

Dimostrazione agli studenti delle scuole aquilane di alcune tecniche di lavorazione
Gruppo di studenti con il Sindaco dell'Aquila, Avv. Biagio Tempesta, e il Vice Presidente Camera di Commercio, Dott. Luigi Lombardo.