VISITA GUIDATA ITINERANTE

SULLE FONTANE DI ROMA

Giovedì 24 Settembre si è svolta la visita guidata itinerante su alcune delle numerose fontane che rendono la nostra città famosa al mondo.

Visita guidata che non poteva che partire da Fontana di Trevi, sicuramente la fontana di Roma più conosciuta e visitata.

 

Abbiamo poi continuato il nostro percorso ammirando fontane famose e altre meno conosciute, ma non per questo meno interessanti.

Così come le grandi fontane simboleggiano con forza i miti, le tradizioni, la storia che le sostiene, anche le fontanelle più appartate sanno trasmettere intensamente il simbolismo che custodiscono e che le nostre guide, dopo un’accurata ed attenta ricerca, hanno raccontato alle numerose persone che sono venute.

 

Abbiamo seguito poi il filo conduttore dell’acqua, lei stessa da sempre dotata dell’importante significato simbolico della vitalità e di maternità per via della sua fondamentale importanza per la vita, toccando strade principali e stradine secondarie normalmente poco conosciute.

 

Il percorso si è concluso con la presentazione della fontana di Piazza Navona e con l’invito delle persone alle nostre prossime attività.