L’UNICEF eNuova Acropoli

Pescara

Dicembre 2011

   

 

La Pigotta

la bambola di pezza che porta un sorriso

  

Anche nel 2011 Nuova Acropoli ha sostenuto il progetto UNICEF “Adotta una pigotta”,la tradizionale bambola di pezza fatta a mano che ogni anno offre una speranza di vita ai bambini africani.

I volontari di Nuova Acropoli – Pescara si sono riuniti intorno all’iniziativa con calore e creatività, mettendo alla prova le proprie abilità manuali e artistiche: dal cucire al lavorare ai ferri, al dipingere…

Trasformandosi in sarti, stilisti, acconciatori e pittori hanno dato vita a deliziose bambole che saranno “adottate” da quanti vorranno contribuire alla riduzione della mortalità infantile in otto paesi dell’Africa centrale ed occidentale.

Ogni Pigotta, infatti, permette ad un bambino di entrare in un programma di interventi salvavita chiamato "Strategia accelerata per la sopravvivenza e lo sviluppo dell’infanzia".

   

A Pescara, da anni, Nuova Acropoli collabora con il Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia, non solo in questa iniziativa, ma anche in altre manifestazioni, come la passeggiata di solidarietà "Babbo Natale corre e cammina con l'UNICEF".

Grazie alla proficua amicizia instaurata nel tempo, nel 2005 è stata nominata Ambasciatrice UNICEF per l’Abruzzo.

Se vuoi partecipare anche tu alla realizzazione delle Pigotte a fianco dei nostri volontari e vuoi cimentare la tua creatività a favore di un'opera benefica, contatta la segreteria.

Ti aspettiamo!

E il sorriso non sarà solo sul volto del bambino aiutato,

ma anche sul tuo!