Giovedì 16 novembre 2017, in occasione della XV Giornata Mondiale della Filosofia indetta dall’UNESCO, Nuova Acropoli L'Aquila ha dedicato un intero pomeriggio a: "Io e la filosofia".

Nella bella cornice della Sala Rivera di Palazzo Fibbioni in pieno centro storico, i volontari di Nuova Acropoli si sono avvicendati nel presentare la filosofia come strumento utile alla vita in una prospettiva di crescita e miglioramento personale e collettivo.

Brevi esposizioni con proiezioni a tema, una mostra a fumetti e giochi realizzati dai più giovani volontari dell’associazione hanno incoraggiato il pubblico:

a cogliere le "opportunità quotidiane",

a farsi amico il tempo,

a dare importanza ai sentimenti profondi ed alle proprie virtù

a riflettere sulla solitudine e sull'isolamento in un mondo globale

ad uscire dalla caverna di Platone.

La mostra a fumetti: "Lo Stoicismo a portata di mano" ha fatto da simpatica cornice agli incontri, trasmettendo, con il suo linguaggio fresco ed immediato , il pensiero degli Stoici attraverso la vita di: Epitteto, Seneca e Marco Aurelio.

Il pubblico presente si è cimentato, poi, nel risolvere quiz sui filosofi ed in giochi di attenzione, memoria e lavoro di squadra, che hanno reso il pomeriggio un tempo di divertimento intelligente.

E così Nuova Acropoli ancora una volta ha voluto riavvicinare la gente alla Filosofia, per dimostrare che con Lei non ci si annoia e che, soprattutto, è utile ed alla portata di tutti se si comprende la sua praticità.

Provala e te ne accorgerai anche tu!!!

A chiudere la settimana dedicata alla Giornata Mondiale della Filosofia, il 21 Novembre, presso la sede associativa, si è inaugurato, con un incontro di presentazione, il Corso di Filosofia Attiva!
Contattaci per avere maggiori info!