Teatrosophia: In Gita con i Sette Savi

 

Il 20 Settembre 2019, presso la sede di Nuova Acropoli Ladispoli, in via Fiume 108, è stato inaugurato il ciclo di Conferenze “Teatrosophia: i giovani incontrano i presocratici”. Attraverso sketch, canzoni e dialoghi, rifacendosi agli insegnamenti classici, si è dato vita a momenti di riflessione e condivisione, guidati da un filo comune: il “Conosci te stesso”.

 

A dare il via è stato l’appuntamento “In gita con i Sette Savi”: una scolaresca in gita al tempio di Delfi, leggendo le massime di saggezza scolpite ad imperitura memoria sulle architravi del santuario, s’interroga su alcune di queste.

I preziosi insegnamenti hanno dato origine ad un dialogo che, al di là del tempo e dello spazio, permette ai giovani studenti di oggi di incontrare e capire i famosi Sette Savi:

·  "      “Non desiderare l’impossibile”

·         “Ottima è la misura”

·        “E’ sulla pietra che si prova l’oro, ma è sull’oro che si prova l’uomo”

·        “Sapendo taci”

Quante volte ci è parso di pensare all’impossibile…

Quante volte l’essere umano abbassa la testa, ritraendosi e mortificando se stesso?

E se, anziché perder tempo a desiderare l’impossibile, ci impegnassimo a viverlo?!

Se, anziché guardare fuori di noi, decidessimo di esprimere tutto di noi! Anziché guardare in basso, volgessimo lo sguardo al Cielo, ricordando a noi stessi che siamo molto di più!

 

 

Ecco che attraverso un dialogo profondo e ispirato, la nostra Anima ci parla e attraverso una ricerca continua e implacabile, le restituiamo la Libertà.

 

Perché un vero Saggio non è chi dà un buon consiglio, ma chi lo mette in pratica

 

Per maggiori informazioni visita il sito: Nuova Acropoli

Programma delle attività

Contattaci al n° 3485656113 o scrivici su ladispoli(at)nuovaacropoli.it

Corso di Filosofia