UNA NUOVA “CASA” PER UNA SCUOLA DI FILOSOFIA ALLA MANIERA CLASSICA: INAUGURATA LA SEDE DI NUOVA ACROPOLI CATANIA!

Grande è stata la soddisfazione per l’affluenza di partecipanti all’inaugurazione della sede di Nuova Acropoli Catania. La filiale, situata fino a poco tempo prima in via Passo Gravina 61, ha finalmente trovato più ampi spazi di espressione e di accoglienza nell’appartamento di via Fusco n 1.
I festeggiamenti hanno avuto inizio venerdì 28 Settembre alle 19, con il tradizionale taglio del nastro. A seguire un variegato buffet, l’immancabile brindisi e il discorso di ringraziamento della Responsabile Manuela di Paola, che ha proposto un applauso per tutti i volontari dell’associazione che hanno reso possibile questo trasloco. La parola è passata poi al Coordinatore regionale Fausto Lionti che, congratulandosi con i soci per il traguardo raggiunto, ha concluso con l’auspicio che in futuro la filiale possa crescere sempre più, sia nel numero di aderenti sia nella realizzazione degli Ideali per cui è nata.
Alla cerimonia sono convenute più di 150 persone, tra invitati e rappresentanze varie. Da parte dell’amministrazione pubblica l’assessore alla Cultura ed un Consigliere Comunale, nonchè esponenti di diverse associazioni umanitarie e culturali di respiro nazionale(tra cui l’ UNICEF, l’NGEI e il CSVE). Presenti anche rappresentanti delle altre filiali siciliane di Nuova Acropoli: Siracusa, Floridia, Avola e Augusta.
Sia ospiti che sponsor hanno omaggiato l’ evento offrendo alcuni doni, mentre per permettere a ciascuno di esprimere un augurio personale, è stato allestito in un angolo un piccolo tavolo con una macchina da scrivere e dei fogli di carta riciclata.Una breve jam session musicale, preceduta dalla proiezione di un video sulle attività degli ultimi mesi, ha intrattenuto piacevolmente il pubblico a fine serata.