Bibliomobile - Cultura... quasi tascabile

All’inizio dell’anno abbiamo stipulato il Patto di Sussidiarietà con il Comune di Verona ed in collaborazione con altre associazioni e cooperative del quartiere per la cura, la promozione e il miglioramento del Parco Santa Teresa (nuova area verde vicina alla sede di Nuova Acropoli Verona).

Grazie a questa nuova collaborazione, avremo l’opportunità di valorizzare il parco come uno spazio ricreativo, educativo ma soprattutto uno luogo di incontro da realizzare in modo condiviso con la cittadinanza. Stiamo preparando nuove iniziative: feste, animazioni, mostre, iniziative culturali, filosofiche, letture animate, pulizie ecologiche e molto altro. 

Ed è proprio in occasione delle prime iniziative che è iniziata la quarantena, ma non ci siamo dati per vinti continuando i preparativi e proiettandoci per le prossime iniziative.

Cosa possiamo condividere? Il primo successo con la realizzazione della BiblioMobile: una piccola biblioteca mobile su tre ruote…quasi tascabile!

Delle dimensioni di 80cm X 120cm la BiblioMobile racchiude un piccolo tesoro: 12 scomparti a comparsa di diverse dimensioni per trasportare libri lungo le strade di quartiere e al Parco Santa Teresa, chi dice che la lettura non è portata di tutti?

Accanto a questi un pratico ripiano per i più piccoli non solo per appoggiarsi nella lettura ma con tutto il necessario per lasciare libero sfogo alla creatività.

I libri saranno per tutti: filosofici, narrativa per adulti, narrativa per i più piccoli, grandi manuali e piccoli tascabili.

Una soluzione per portare nel concreto la cultura in strada, tra la gente!