Teatrosophia: Interviste Impossibili

SOCRATE: L’ARTE DI ESSERE SAGGI

Dopo la lunga quarantena che ha fermato la nostra Italia, Nuova Acropoli è tornata a proporre un incontro con la Filosofia Attiva nel centro storico dell'Aquila, nella bellissima cornice di Palazzo Cipolloni - Cannella!

I volontari dell’Associazione hanno scomodato addirittura uno dei grandi della storia della Filosofia, Socrate di Atene, per dialogare insieme a lui ed ascoltare i suoi preziosi consigli!

Attraverso una speciale “intervista” il pubblico presente si è addentrato nel suo pensiero, interrogandosi su temi quali la saggezza, la coerenza, l'educazione, la ricerca della felicità.

Non è mancata neanche l'occasione di conoscere Santippe, la moglie del filosofo, che con determinata energia si è impegnata affinchè Socrate rispondesse alle domande con precisione.

Teatrosophia è un laboratorio di filosofia attiva nato dall’esigenza dei giovani di ricercare sui grandi temi, divertendosi, attraverso il pensiero di quei filosofi che nella loro vita si sono impegnati per contribuire ad un miglioramento dell'essere umano.

Chissà se la Filosofia Attiva, cioè pratica e coerente, non possa aiutarci a promuovere il cambiamento che sentiamo necessario nel mondo, soprattutto ora che stiamo vivendo questa grande prova collettiva... E se la chiave di volta fosse dentro ognuno di noi?

Cerchiamola insieme! Alla prossima Intervista Impossibile!