Raccontami una storia: un libro per ripartire

Nuova Acropoli lancia il nuovo progetto culturale

Lasciando alle spalle mesi difficili di isolamento, Roma si risveglia e accoglie desideri di vita, voglia di ricominciare ed energia positiva dei suoi cittadini. Il bisogno di lasciarsi andare a nuove esperienze, condividendole finalmente con gli altri, riempie di energia le strade e le piazze della città, stimolando la creatività e dando vita ad attività di ogni genere che toccano gli ambiti sportivo, culturale, ambientale e sociale. Ed è proprio raccogliendo tale onda propulsiva che Nuova Acropoli ha iniziato a Roma un nuovo percorso, mettendo al centro i libri.

Il primo incontro del progetto “Raccontami una storia” si è tenuto giovedì 1° luglio 2021 all’aperto, presso uno degli spazi dell’associazione, dove il pubblico si è ritrovato per condividere il piacere della lettura e delle riflessioni ed emozioni che da essa scaturiscono. “Raccontami una storia” è un progetto che si articola in incontri periodici in cui i partecipanti scelgono e raccontano un libro legato ad un tema, ogni volta diverso, filo conduttore di una discussione che abbraccia e coinvolge tutti. “Il libro della tua crescita”, tema di questo primo incontro, ha stimolato ricordi di vita e considerazioni sulle storie dei personaggi amati ed odiati, traendone messaggi di profondità da portare con sé nelle future giornate di vacanza. La musica scelta da Francesco Varone ha accompagnato i momenti finali dell’incontro, amplificando il piacere del ritrovarsi e del guardarsi vicendevolmente negli occhi.

Dovremo aspettare ottobre per il prossimo appuntamento, incentrato sul tema “Il libro che parla di me”, per poter tornare insieme a dire: “Raccontami una storia”.

 

 

Per informazioni, dettagli e prossimo calendario contattare Nuova Acropoli al numero 351 9378073.