Buon anno all'insegna della Solidarietà!

 

Cosa c’è di meglio che aprire l’anno all’insegna della Solidarietà?

 

I Volontari di Nuova Acropoli L’Aquila non sono mancati all’appuntamento con i nonni della Casa di Riposo Ex-Onpi di L’Aquila. Ed eccoci alle prese con danze e canti popolari eseguiti a regola d’arte dai musicisti del gruppo aquilano “Folkavacca” che hanno partecipato generosamente all’evento dando il loro splendido contributo!

 

 

Volontari e Nonni si sono scatenati sulle note proposte dal gruppo folkloristico ballando con allegria e rinnovato spirito! Un'occasione meravigliosa per vivere la gioia del Natale e le speranze che l’anno nuovo porta con sé.

Dopo i canti ed i balli di certo non poteva mancare la Tombola! Tutti i nonni hanno partecipato con un sano spirito di competizione.

 

In un mondo che spinge gli uomini ad allontanarsi gli uni dagli altri, che dimentica le persone anziane, che ridicolizza gli atti di generosità, è meraviglioso poter vivere un pomeriggio all’insegna dell’unione, della tradizione e della gentilezza.

 

Ringraziamo Assunta dell’Ex-Onpi per l’opportunità e i ragazzi di Folkavacca per la meravigliosa collaborazione!

E un ringraziamento ai nonni che sempre ci accolgono con un sorriso e ci insegnano il valore dei piccoli gesti quotidiani.