Nuova Acropoli incontra il Sindaco di Floridia

 

Nel pomeriggio del 12 Maggio l'associazione Nuova Acropoli Floridia ha avuto l'onore di ospitare, presso la propria struttura, il Sindaco della città di Floridia, il Dott. Arturo Spadaro.


L'obiettivo dell'incontro è stato quello di far conoscere ai giovani ed ai meno giovani la figura e il ruolo del "primo cittadino" ed anche quello di conoscere i programmi che lo stesso si è prefissato di realizzare durante il suo incarico.


Il Dott. Arturo Spadaro, accompagnato dal Capo di Gabinetto La Rosa, ha accolto l'invito con molto entusiasmo. Durante l'incontro ha espresso più volte il piacere di poter stare in contatto con i soci di Nuova Acropoli, che da ormai dieci anni sono presenti sul territorio floridiano con numerose attività di volontariato e di cultura.


Il pomeriggio è iniziato con i saluti e la presentazione del Sindaco,  seguito da un dibattito al quale hanno preso parte i soci dell'associazione e lo stesso sindaco.


Per concludere sono stati proiettati alcuni video accuratamente realizzati dagli stessi volontari, in cui venivano mostrati l'operato e i risultati di alcune attività svolte a Floridia.


Molti consensi e applausi ha ricevuto l'attività "Floridia Ecologica 2009", conclusasi poche settimane prima dell'incontro, che ha visto tutti, volontari, cittadini e gli alunni della scuola S.Quasimodo, impegnarsi nella realizzazione di attività di ecologia: la raccolta differenziata della carta, la passeggiata ecologica e la cura e la pulizia dello spazio verde adottato già dall'anno passato.

 

Per tutti i soci di Nuova Acropoli questa è stata un'opportunità di crescita come cittadini. Così come i grandi del passato ci hanno insegnato, primo fra tutti il filosofo greco Platone, conoscere il proprio territorio ed agire per preservarlo e migliorarlo significa essere parte attiva nell'amministrazione della polis, collaborando con senzo di responsabilità con le autorità preposte.