Maya. Il linguaggio della bellezza

MAYA. IL LINGUAGGIO DELLA BELLEZZA

 

Il gruppo culturale Chirone di Nuova Acropoli Verona ha dedicato il 2016 alla scoperta dell’Antico Egitto, nel 2017, invece, ha voluto approfondire un’altra civiltà: i Maya.

 

In occasione della mostra “Maya. Il linguaggio della bellezza” presentata nella bellissima e suggestiva cornice del palazzo della Gran Guardia di Verona, gli Acropolitani hanno realizzato un ciclo di incontri per entrare nel lontano ma affascinante mondo della civiltà Maya. Le conferenze tenute da Stefano Musante, direttore di Nuova Acropoli Verona, hanno accompagnato i partecipanti in un viaggio che è iniziato con la storia, passando attraverso gli usi e costumi e si è concluso con la spiritualità di questo popolo, molto distante dalla nostra ma molto profonda e matura (rispetto a quanto gli stereotipi del nostro tempo ci insegnano). 

 

Ancora una volta, abbiamo sperimentato come la conoscenza e la filosofia possono avvicinare, sotto il segno della bellezza e della profondità, popoli così distanti nel tempo e nello spazio come siamo noi oggi rispetto agli antichi Maya.