Giornata Internazionale delle Arti

21 GIUGNO: Wolfgang Amadeus Mozart

Questa non è una data casuale: come molte altre organizzazioni a Roma, anche noi parteciperemo alla Festa della Musica con l’obiettivo di celebrare, promuovere e diffondere quest’arte da un punto di vista umanistico e filosofico. Inoltre, nella stessa data, festeggeremo la GiornataInternazionaledelleArti, per celebrare tutte quelle discipline che avvicinano l'uomo all'ideadiBellezza.

Ad ispirarci in questa prima conferenza sarà la figura di Wolfgang Amadeus Mozart. Oltre che per il suo genio, Mozart viene spesso ricordato per la sua stravaganza ed eccentricità; con questo incontro andremo invece a scoprire la parte più profonda dell’artista, indagando i significati nascosti di opere che, all’apparenza allegre, celano un contenuto molto più intimo. Proprio grazie a questa grande profondità spirituale e alle sue innate doti musicali, Mozart continua ancora oggi ad ispirare gli uomini e le donne con la sua musica.

Avremo inoltre il piacere di ascoltare musicadalvivo grazie all'intervento dei ragazzi del CorodelLiceoScientificoG. Keplero.

Gli studenti mostreranno come le singole voci, tutte diverse, possono unirsi per creare qualcosa di molto più grande, proprio come i vari ambiti del sapere possono essere uniti per aiutare l'uomo nel suo percorso di miglioramento e di conoscenza di sé e del mondo.

Appuntamento: Parco Marconi ore 19.00

 

Per informazioni visita il nostro programma attività o contattaci al numero 351 9378073.