L'UNICEF e Nuova Acropoli – Pescara

 Febbraio 2011

Palazzo di città

   

 

   

Una festa promossa dal Comitato abruzzese dell'UNICEF, che nel 2011 compie 30 anni, per ringraziare amici, volontari, scuole ed istituzioni per la collaborazione offerta nelle iniziative realizzate nel 2010.

Un ringraziamento è andato anche ai volontari di Nuova Acropoli, che da anni offrono il loro contributo all'UNICEF a Pescara e in tutte le città dove è presente.

  

 

 

Molti i singoli e le personalità che sono stati premiati con una pergamena - consegnata dal Presidente regionale Anna Maria Cappa Monti - per l'aiuto sempre offerto nell'attività dell'UNICEF.

  

 

Nuova Acropoli, divenuta ambasciatrice dell'UNICEF nel 2005, ha sempre dimostrato la sua vicinanza al comitato pescarese del Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia, collaborando in molte iniziative.

Nel 2010 ha partecipato alla campagna “Adotta una Pigotta”, realizzando bambole di pezza che permettono di combattere la mortalità infantile nei paesi più poveri, e alla passeggiata di solidarietà “Babbo Natale corre e cammina con l'UNICEF” in un duplice ruolo, assistendo alle operazioni di iscrizione alla manifestazione e al servizio di attenzione al pubblico lungo il tracciato.

 

Essere utili dove necessita...

questo lo slogan che ispira tutte le attività che

Nuova Acropoli propone in Italia e a Pescara.