LADISPOLI CITTADAMARE

Conoscere ed apprezzare il proprio territorio, anche per migliorarlo, è una espressione della Filosofia Attiva che Nuova Acropoli promuove in più di 60 Paesi nel mondo.

A dire il vero, da noi, in Italia è molto facile!

Ogni città è piena di storia e bellezze!

“Ladispoli Cittadamare” è una proposta per prendere consapevolezza di un ambiente naturale in cui siamo inseriti, di  tradizioni e gioielli d’arte che sono la manifestazione di coloro che ci hanno preceduto sul territorio, costituendo un patrimonio di valori vivi cui tutti possiamo attingere.

Il primo di questi appuntamenti si terrà sabato 16 marzo alle h.16.30 presso la sede di Nuova Acropoli in Via Fiume 108 e sarà dedicato alla filosofia del Riciclaggio:

“Differenziare: un piccolo gesto... un Mondo Nuovo”

Per ricordare che il traguardo raggiunto nella nostra città “la differenziata porta a porta” è una azione di consapevolezza che riguarda non solo la ditta di turno, che certo, da sola, non può fare miracoli, né può sorvegliare la nostra spazzatura di casa..

Questa azione di consapevolezza riguarda ogni singolo cittadino, che in quel piccolo gesto, realizza una pratica per il futuro.

Un  futuro che ci richiede unione.

Unione nel promuovere una rigenerazione prima di tutto dell’uomo: disciplinare pigre abitudini e cechi egoismi, combattere ignoranza e diffidenze, essere cittadini solidali.

A Ladispoli già si sta facendo tanto.

Il secondo appuntamento, sabato 23 alle h.12.00, sarà opportunità per visitare la Palude di Torre Flavia, guidati dal dr. Filippo Moretti, ricercatore ENEA e delegato comunale all’Ambiente, appassionato divulgatore delle bellezze naturali del nostro territorio e del necessario rispetto di esse.

 

 

Il terzo appuntamento, sabato 6 aprile alle h.18.00, in Via Fiume 108, sarà dedicato alla Filosofia Attiva come Ecologia a 360°, con la presentazione di video che illustrano la  proposta e l’operato di Nuova Acropoli nel campo della Filosofia, della Cultura e del Volontariato, in diversi anni di attività.

 

Prenotazione consigliata chiamando il 348-5656113 (anche whatsup) o scrivendo a ladispoli(at)nuovaacropoli.it

 

Guarda il nostro Programma delle attività

Consulta il programma del corso di Filosofia Attiva