Tè filosofico sull'Amicizia - Concerto di musica classica

 

In occasione del Festival della Filosofia, oltre il seminario sulla virtù che ha aperto la manifestazione, a Floridia si sono svolti altri due incontri. Il primo un tè filosofico durante il quale si è conversato sul tema dell’amicizia, il secondo un concerto di musica classica eseguito alla chitarra.

 

Entrambi gli incontri si sono svolti nella sala ricevimenti del bar Garofalo, in piazza del Popolo a Floridia.

 

Con appuntamento alle 19 sul posto, i partecipanti si sono incontrati nella sala da tè della struttura, e dopo aver ascoltato l’introduzione sull’Amicizia del direttore di filiale di Nuova Acropoli Floridia, che ha spiegato il valore traendo spunto dalla storia e dalle varie accezioni che a questo valore sono state date, hanno potuto conversare sul tema condividendo anche esperienze personali di amicizia.

 

Per quanto riguarda il secondo appuntamento, l’incontro è stato dato nel medesimo luogo anche se in giornata diversa. Dopo una breve presentazione del Prof. di musica Gianfranco Vitello da parte di uno dei soci di Nuova Acropoli, lo stesso professore ha introdotto e spiegato i pezzi che avrebbe eseguito durante il concerto.  Quando il concerto ha avuto inizio , il pubblico ha ascoltato con grande attenzione e letizia il programma scelto per la serata.

 

Ancora due momenti culturali, dunque, proposti ai cittadini di Floridia per mantenere sempre vive la cultura e la filosofia  all’interno della Città.