ALLA SCOPERTA DELL’INTELLIGENZA EMOTIVA

Quando si tratta della conquista della felicità è inevitabile fare riferimento alle emozioni dell’essere umano e il suo modo di gestirle. Gli esseri umani infatti hanno bisogno di esprimere le proprie emozioni per sentirsi liberi e felici. Finora le emozioni sono state la grande incognita e per secoli l'essere umano le ha represse come se fossero qualcosa di estraneo, qualcosa di negativo contro cui lottare. Ad oggi sembra che sia necessario vivere sentendo tutto e, per di più, manifestandolo. In realtà siamo ben lontani dalla vera natura delle emozioni e da ciò per cui sono state create: servire come veicolo di espressione dell'anima umana. Fin dall'antichità autori come Platone e Aristotele ci hanno parlato delle emozioni e delle loro caratteristiche e anche nel periodo più recente ci si è soffermati sull'importanza di conoscere i motori emotivi che muovono l'uomo e non solo di conoscerli, ma anche e soprattutto di educarli.

Ma cos'è l’Intelligenza Emotiva? Come possiamo imparare a canalizzare le nostre emozioni in maniera positiva, trovando un equilibrio che ci porti ad una serenità interiore?

Per approfondire cio’ Nuova Acropoli Siracusa vi aspetta Sabato 20 Gennaio alle ore 18:30 nella propria sede in Viale Zecchino, 72 con un incontro culturale e un laboratorio durante il quale la relatrice Elga Daniele parlerà dell’Intelligenza Emotiva, del suo sviluppo e funzionamento.