La Festa di Tutti i Colori per animare il Parco

A conclusione delle numerose attività realizzate nel parco Santa Teresa durante l’estate, Nuova Acropoli Verona ha organizzato la Festa di Tutti i Colori, un evento che viene riproposto dopo il successo della prima edizione svoltasi lo scorso anno.

L’attività, che rientra nel Patto di Sussidiarietà stipulato nel 2019 con il Comune, si è svolta sabato 24 settembre dalle 11 alle 19 nel parco di via Ongaro in borgo Roma a Verona.

“La festa nasce per valorizzare l’unione tra le varie etnie che vivono quotidianamente il parco – afferma Stefano Musante, presidente di Nuova Acropoli Verona – e per coinvolgere tutte le persone che ogni giorno rendono viva quest’area: bambini che giocano, giovani che corrono e si allenano, anziani che passeggiano e si godono il verde”.

Caratteristica della festa è stata proprio la partecipazione attiva di tante realtà che orbitano attorno al parco e lo arricchiscono con la loro presenza: sono intervenute non solo varie associazioni, cooperative ed enti presenti sul territorio, ma anche cittadini che spontaneamente hanno aderito all’invito di portare un assaggio della propria cultura, o semplicemente una loro abilità.

Inoltre non sono mancate le esibizioni degli atleti che quotidianamente si allenano al parco e che hanno incantato i presenti con le loro acrobazie. E ancora, danze popolari e balli di gruppo che hanno coinvolto i presenti, e una serie di attività per i bambini, che sono sempre i protagonisti al parco. 

Era inoltre presente la bibliomobile per la consultazione e il prestito libri. La Festa di Tutti i Colori è stata organizzata dalla Rete (V° Circoscrizione, Accademia 19, La Nuova Stella, Energie Sociali, ACAT).

 

Qualche scatto del Laboratorio a Tema Autunno per i più piccoli del Parco!