"Le interviste impossibili" di Teatrosophia presentano:

KANT - Io, Noi, Il Mondo

Alla ricerca della mia Identità nel Mondo che cambia

In occasione della Giornata Mondiale della Filosofia 2021, giovedì 18 novembre alle ore 18,30, Nuova Acropoli Milano torna in presenza con un incontro dedicato a Kant e alla sua filosofia. Il pubblico è invitato presso la sede di Piazza Tirana 32 ad una nuova “intervista impossibile” di TeatroSophia, e finalmente partecipare dal vivo con un dialogo conclusivo. 

I posti sono limitati e l’ingresso in sala consentito con Green Pass.

L’incontro verrà in contemporanea trasmesso in streaming sul canale Youtube di Nuova Acropoli Italia. 

Conosceremo Kant non solo come il filosofo autore delle “critiche”, ma anche come un inarrestabile ricercatore che ha cercato con tenacia la giusta chiave per permettere all’uomo di accedere alla comprensione dell’universo. Un percorso che inevitabilmente porta ad una riflessione su “chi sono io”, su “chi siamo noi” e su “cos’è il mondo” in un costante mettersi in discussione. 

Per questa ragione il pensiero di Kant pone le sue basi su una “critica”, che ha l’obiettivo di mettere in discussione quanto ritenuto valido fino a quel momento, per poi costruire una diversa prospettiva. Si tratta di proporre un nuovo concetto di Identità, che, grazie a quella che Kant chiama una “rivoluzione copernicana”, diviene un punto di partenza e non di arrivo della riflessione filosofica.

“È esattamente conoscendo i propri limiti che la filosofia esiste” - Immanuel Kant

Un appuntamento da non perdere!

Segui la diretta sul nostro canale Youtube

Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre dirette e sui video ISCRIVITI al nostro canale YouTube Nuova Acropoli Italia e clicca sulla CAMPANELLA per ricevere le notifiche e non perdere i prossimi contenuti!