SERATE DA MITO: per sorridere insieme con Filosofia!

Anche questa estate la filiale di Nuova Acropoli di Ladispoli ha organizzato nel mese di luglio le “Serate da Mito” per stare in compagnia e riflettere su alcuni temi. Quattro sono stati gli incontri organizzati dai giovani volontari: un modo di fare filosofia divertendosi. 

La Serata “Feng Shui” ha aperto le danze, insomma abbiamo cominciato in completa armonia, scoprendo quanto i diversi colori, le forme e gli ambienti che ci circondano possono influenzarci e catturare la nostra attenzione!

Gli appuntamenti sono continuati con la Serata “Paperissima” con giochi e detti popolari per conoscere meglio la nostra lingua e le sue “Papere” più frequenti.

Le due Serate conclusive, “Pirati e Cavalieri” e “Samurai”, solo apparentemente diverse, ci hanno visto partecipi attraverso vari giochi come la caccia al tesoro e rappresentazioni dei momenti tipici della vita di cavalieri e pirati e delle scenette tratte dalle 101 storie zen, in cui si sono cimentati non solo i volontari, ma soprattutto i partecipanti.

 

È stata un’occasione per riscoprire gli antichi “codici cavallereschi” d’Oriente e d’Occidente e come al tempo nostro poterli rendere attuali. 

Queste serate da mito sono state un successo perché hanno visto impegnati tutti volontari per rendere l’attività un momento di gioia ed apprendimento sia per noi che per le persone che hanno partecipato, che sono andate via con un sorriso e con la pancia piena!

Per saperne di più consulta:

Programma delle attività

Filosofia attiva

o contattaci al numero 348.5656113 o scrivici ladispoli(at)nuovaacropoli.it