Giornata Mondiale della Filosofia 2015

CONVEGNO

“Amore è Rinascita”

Si è concluso con successo il terzo incontro realizzato dall’Associazione Nuova Acropoli per la XIV Giornata Mondiale della Filosofia, con il patrocinio dell’UNESCO. Il convegno dal nome “Amore è Rinascita” si è svolto presso la Sala dei Papi del Convento dei Domenicani, in Piazza della Minerva. Eros e PsicheSono intervenuti:
La dott.ssa Giulia Cardinale, Responsabile dell'Area Cultura di Nuova Acropoli Roma, che ha illustrato come l’Amore è Rinascita quando si integra e migliora il nostro stile di vita; la dott.ssa Tiziana Brigada, psicologa, che ha dato strumenti pratici per essere più forti attraverso l’Amore; ed infine la dott.ssa Claudia Galimberti, scrittrice e giornalista, che ha affrontato il tema dal punto di vista dell’educazione.

Nuova Acropoli torna a promuovere la Filosofia Attiva anche in questa giornata, offrendo al pubblico presente una riflessione profonda sull'Amore, quella forza che, parafrasando il filosofo Livraga, unisce e mantiene unite tutte le cose, quel sentimento elevato che porta l'uomo a rinnovarsi, a migliorarsi, a superare momenti difficili, quindi a Rinascere.